
Fermenti OFF 2022 – Online il bando fino al 1 giugno
Online il bando Fermenti OFF 2022. Fino alla fino alla mezzanotte del 1 giugno del 2022 sarà possibile partecipare alla selezione di tre compagnie, collettivi o singoli artisti/e per la sezione del Venice Open Stage dedicata alle compagnie OFF. Le compagnie scelte andranno in scena durante la X edizione del Festival, che si svolgerà a Venezia, in campazzo San Sebastiano, dal 18 al 30 luglio 2022.
I giorni dedicati a Fermenti OFF saranno il 22/23/24 luglio 2022.
Fermenti OFF 2022
Il Venice Open Stage promuove l’incontro tra allievi attori, professionisti del teatro e un pubblico eterogeneo formato da quanti vivono quotidianamente la città d’acqua: studenti residenti del centro storico e della terraferma, pendolari e turisti internazionali. Nel 2017, il Festival ha deciso di affiancare alle accademie di recitazione internazionali anche una sezione dedicata alle compagnie italiane di recente formazione.
Cerchiamo Fermenti, artisti, artiste e autori, autrici e performer che puntino a uno spazio vivo, attento ai nuovi linguaggi e ai dispositivi drammaturgici originali. L’obiettivo è dare, con tutti gli strumenti a disposizione, la possibilità a chi ha energie, elettricità, coraggio e voglia di sperimentazione, di presentare il proprio lavoro a Venezia.
Commissione selezionatrice interna
Oltre agli spettatori, il VOS invita ad assistere alla sezione OFF operatori e critici, che possano permettere o indicare prospettive per la vita del lavoro.
È nostro obiettivo assicurarci che, i lavori selezionati, abbiano la massima visibilità possibile sia per quanto riguarda la promozione dei singoli artisti/e, collettivi e compagnie prima dell’evento che per la presenza di pubblico ed esperti del settore durante lo spettacolo stesso.
Il processo di selezione sarà curato da una commissione costituita da membri del direttivo di Ca.Te.Ve.:
David Angeli, Francesco Gerardi, Delfina Pevere, Irene Silvestri
Commissione esterna operatori e critici
La fase finale della selezione sarà inoltre seguita da una commissione di operatori esterni, che saranno tra il pubblico durante le serate dedicate all’OFF. Per la VI edizione, assisteranno alle tre serate di Fermenti OFF e affiancheranno Ca.Te.Ve. nella selezione:
Katia Caselli – ACTL per Spazio Rossellini (Roma)
Stefano Cordella – Festival HORS Manifatture Teatrali Milanesi (Milano)
Francesco Montagna – Carrozzerie N.O.T. (Roma)
Valeria Ottolenghi – Critica teatrale e responsabile Relazioni esterne e coordinamento dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro
Online il bando Fermenti OFF 2022