fbpx
Top

ECC sostiene Venice Open Stage

Anche per la IX edizione del Venice Open Stage, Par tera, par mar, ECC (European Cultural Centre) sostiene il Festival. In campazzo San Sebastiano fervono i preparativi per il via alla rassegna, che dal 13 al 25 luglio animerà le serate a Venezia. Volontarie e volontari sono impegnati nell’allestimento dell’area e nel restauro delle strutture per garantire lo svolgimento dell’evento in completa sicurezza.
ECC è un’organizzazione culturale fondata dall’artista olandese Rene Rietmeyer nel 2002. Si occupa di esposizioni in tutto il mondo di artiste e artisti contemporanei particolarmente attenti all’evoluzione delle dinamiche sociali e alle problematiche dei nostri tempi.

Le linee guida di ECC

“Il nostro obiettivo è creare consapevolezza, rafforzare i beni culturali comuni, amare la nostra unicità e conoscere le qualità all’interno delle nostre differenze. Riteniamo che il modo migliore per progredire sia creare una consapevolezza più profonda delle sfide che tutti noi affrontiamo. Cerchiamo di riunire persone di culture diverse nella speranza che tutti impareremo gli uni dagli altri. Siamo un’organizzazione apolitica e aconfessionale, aperta a tutte le persone e a tutti i punti di vista, purché rispettosi della libertà, della dignità e dei diritti di ogni singolo essere vivente”

Sostegno al Venice Open Stage

Dal 2018 ECC sostiene il Venice Open Stage attraverso spazi e materiali. Gli interventi degli ultimi anni vanno dall’acquisito del legname per la costruzione e il restauro delle attrezzature alla copertura dei costi di pavimentazione completa del palcoscenico in tappeto danza nero.

Nell’estate del 2021, ECC ha supportato i lavori di restauro delle quinte del Festival attraverso l’autorizzazione all’utilizzo della falegnameria in fondamenta della Misericordia. In un periodo nel quale è estremamente difficile trovare spazi di lavoro e deposito nella città storica, l’appoggio di ECC è stato fondamentale per l’allestimento della nona edizione di Venice Open Stage, Par tera, par mar.

s
Welcome to Booth.

Tincidunt id aliquet risus feugiat, inante metus dictum at tempor usis nans.

d