fbpx
Top

Bando Venice Open Stage OFF 2021

 

L’associazione culturale Cantieri Teatrali Veneziani organizza la quinta edizione della Sezione OFF del Venice Open Stage. Dal 2017 il Festival affianca alle accademie internazionali una rassegna dedicata alle compagnie italiane di recente formazione che dimostrino caratteri innovativi nell’utilizzo dei linguaggi drammaturgici e performativi e propensione alla ricerca.

Spesso le compagnie / collettivi / singoli artisti/e che si affacciano al mondo del professionismo non trovano spazi adeguati per proporre i propri progetti. Il VOS mette a disposizione un’arena all’aperto e le proprie professionalità per chi voglia presentare i lavori davanti a un pubblico attento e interessato al teatro.

Durante le serate OFF garantiamo la presenza di operatori, critici, artisti e giornalisti, che a fine spettacolo si confronteranno con le compagnie.

Costituiranno requisiti utili ai fini della graduatoria finale:

• L’utilizzo di linguaggi contemporanei
• L’utilizzo di dispositivi teatrali innovativi (ad esempio tecnologie multimediali)
• Il coinvolgimento del pubblico nei limiti delle possibilità imposte dalle normative sanitarie in vigore dalla seconda metà di luglio 2021

La rassegna VOS OFF 2021 si svolgerà durante la IX edizione del Venice Open Stage, il 14/15/16 luglio 2021. Vista l’emergenza ancora in corso, l’organizzazione si riserva la possibilità di modificare le date.

Possono partecipare al presente bando spettacoli editi o inediti di compagnie delle quali almeno un membro abbia conseguito un titolo di studio nei settori del teatro, delle arti visive e/o performative, della musica o del cinema. L’età media della compagnia non dovrà superare i 35 anni. Le compagnie, collettivi o gruppi teatrali dovranno essere legalmente riconosciuti o appoggiati per l’occasione da un ente che possa metterne in agibilità i membri.

La scadenza del bando è fissata alle 23.59 del 4 maggio 2021

s
Welcome to Booth.

Tincidunt id aliquet risus feugiat, inante metus dictum at tempor usis nans.

d