ANTISOCIAL di Bogdan Georgescu si terrà a Venezia, presso il Teatro Junghans, dal 4 al 13 luglio 2018 (scadenza iscrizioni 29 giugno). La sesta edizione del Venice Open Stage pone particolare attenzione agli attori e alle attrici in formazione. Grazie alla collaborazione con PAV Produzioni e Accademia Teatrale Veneta, il Festival entra nel mondo della cooperazione europea. Fabulamundi Playwriting Europe – Beyond borders? È un progetto di cooperazione che coinvolge teatri, festival e organizzazioni culturali provenienti da dieci Paesi europei (Italia, Francia, Germania, Spagna, Romania, Austria, Belgio, Regno Unito, Polonia e Repubblica Ceca). Obiettivo del network è sostenere e promuovere la drammaturgia contemporanea in Europa. Il fine è consolidare e potenziare le attività e le strategie degli artisti che operano nel settore, offrendo ai drammaturghi opportunità di networking e favorendo il dialogo e la crescita professionale.

Active Art performance: ANTISOCIAL

 

Venice Open Stage organizza ANTISOCIAL un laboratorio di 60 ore in inglese distribuite in 10 giorni di lavoro presso gli spazi dell’Accademia Teatrale Veneta (Teatro Junghans sull’isola della Giudecca) aperto ad attori e attrici. Il laboratorio intensivo è tenuto dal drammaturgo romeno Bogdan Georgescu. La restituzione avrà luogo venerdì 13 luglio presso gli spazi del Festival in campazzo San Sebastiano.

ANTISOCIAL è una performance di Active Art che combina cinema d’avanguardia, teatro documentario e tecniche di esibizione osservativa, esplorando nuovi tipi di teatralità e strutture drammatiche. La performance è stata originariamente prodotta dal Radu Stanca National Theater di Sibiu e dalla Lucian Blaga University.

Per tutte le informazioni accedi al bando attraverso QUESTO LINK.

Beyond borders? È il tema di questa nuova edizione di Fabulamundi. Ciò che si vuole stimolare è una riflessione su un argomento con cui l’Europa e i cittadini europei sono chiamati a confrontarsi ogni giorno. In un’epoca come quella attuale, caratterizzata dall’emergenza immigrazione e dall’innalzamento di nuovi muri, a partire dal concetto di confine, fisico o culturale, Fabulamundi – Beyond borders? intende concentrarsi sul tema del superamento delle barriere, come urgenza necessaria della nostra contemporaneità.

 

Workshop OPEN CALL

ANTISOCIAL
Active Art Workshop
a cura di Bogdan Georgescu

DATE
4 – 13 Luglio 2018
(60 ore)
DOVE
Teatro Junghans
Isola della Giudecca – Venezia

PER CHI

Allievi attori e professionisti
max. 14 posti
COSTO
300€ intero
150€ studenti
LINGUA
Inglese

La restituzione finale sarà in italiano
SCADENZA ISCRIZIONE
29 Giugno 2018

CONTATTI
Per info e iscrizioni : info@veniceopenstage.org
ORGANIZZAZIONE – Leonia Quarta +39 344 1407543
Irene Silvestri +39 349 3866376
LOGISTICA – Emma Soletti +39 347 1448744